Descrizione del lavoro
Ti piacerebbe formarti come Compliance processes Optimisation associate all’interno della Compliance Area della BNL?
Stiamo cercando giovani laureati/e, fortemente motivati/e ad entrare a far parte di un ambiente dove formazione e crescita sono la chiave del futuro.
Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in 65 paesi con circa 190 mila collaboratori.
Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.
Di cosa si occupa l’ufficio Compliance Controls, Risk Management & Processes Optimisation Unit della Compliance Area della BNL?
Supportare l’Area Compliance nel processo di gestione della normativa supportando i Domini specialistici e prestando servizio alle Legal Entity del Gruppo BNL .
Curare la razionalizzazione, innovazione e verifica di modelli, processi e strumenti (interni ed esternalizzati) della Compliance Area.
Curare la gestione finanziaria, logistica e amministrativa, incluso il ring-fenced budget assegnato all’Area in coerenza con obiettivi, parametri e vincoli definiti dal Gruppo
Cosa farai concretamente?
Come Compliance processes Optimisation associate ti occuperai di:
- Interfacciare i domini tematici della Compliance Area per curare l’emanazione e l’aggiornamento del Corpus Normativo di BNL e delle altre Legal Entity del Gruppo BNL.
- Curare il processo di redazione della normativa
- Curare il monitoraggio dei contratti con le altre Legal Entities al fine di verificare il rispetto dei tempi di recepimento/aggiornamento indicati dalla Capogruppo BNPP
- Predisporre la reportistica attinente alla situazione dei corpora di BNL e delle Legal Entities.
Il/la candidato/a ideale:
- È un/una giovane laureato/a con un brillante percorso di studi in materie giuridiche o economiche
- Esprime impegno, passione, energia e positività
- Comunica con chiarezza e fluidità
- È capace di gestire situazioni critiche
- Ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, in particolare di Word ed Excel avanzati, power point intermedio
E’ preferenziale una conoscenza avanzata di inglese e francese scritti.
La nostra offerta:
Ti offriamo un percorso formativo intenso e ben progettato della durata di 6 mesi a tempo pieno, che garantisce l’avviamento all’attività professionale con affiancamenti mirati, formazioni tecniche su processi, procedure e prodotti.
Sede di lavoro:
Roma
In un mondo che cambia, la diversità e l’inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di lavoro a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)
La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.